Benvenuti nella recensione del Braun 5280 Legs & Body: in questa pagina potrete scoprire, assieme a noi, tutti i segreti di questo epilatore della linea Silk Epil 5.
A partire dalla scheda tecnica, ci avventureremo nell’analisi approfondita di design, costruzione, maneggevolezza ma soprattutto funzionalità: sarà in grado di rivelarsi come il miglior amico della propria bellezza? Cercheremo di darvi una risposta esaustiva, compendiando le nostre opinioni nel paragrafo finale dedicato alle conclusioni. Non ci resta altro che augurarvi una buona lettura!:)
Compatto e simpatico
Il Braun 5280 Silk Epil è un epilatore elettrico che si presenta, sin dall’apertura della sua confezione di vendita, come un dispositivo estremamente compatto e molto maneggevole: con un corpo macchina bicromatico, in rosa e bianco perlati, presenta una rotellina per la regolazione della velocità (due in tutto) e un’innovativa e curiosissima implementazione.
È dotato, infatti, di una luce estremamente comoda per andare a illuminare la zona da trattare, in modo da non rischiare di “perdersi” neppure un pelo! Braun, inoltre, fornisce a ogni cliente che acquista il Silk Epil 5280 di una comodissima pochette da viaggio.
No Wet & Dry
Con un’efficace testina dotata di ben 40 pinze, il Braun Silk Epil 5280 è un epilatore molto valido, che unisce ai vantaggi di una buona progettazione, quella di un’ottima flessibilità: l’epilazione si svolge in poco tempo e, grazie al massaggio ad alta frequenza e al guanto refrigerante fornito in dotazione, è possibile eliminare il fastidio, almeno in minima parte.
Non è un epilatore consigliato alle persone che vogliano poterlo utilizzare sotto la doccia, in quanto alimentato a cavo.
Accessori?
Il Braun 5280 viene venduto assieme alla pochette, già citata precedentemente, e assieme a una testina rasoio, un cappuccio per una massima efficienza e un cappuccio regolatore.
La testina trimmer è veramente molto efficace e ottima da ogni punto di vista, considerato, soprattutto il prezzo di vendita di questo dispositivo.
Per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione dell’epilatore, Braun fornisce un ottimo pennello valido per pulire correttamente il dispositivo.
Scheda Tecnica
- Rulli massaggianti ad alta frequenza
- Guanto refrigerante
- Caratteristiche Dermatologicamente Raccomandate
- Tecnologia Close-grip
- Testina flessibile
- SoftLift Tips® Solleva efficacemente anche i peli piatti e li guida verso le pinzette per permetterne le rimozione.
- Completamente lavabile
- Personalizzazione della velocità
- Testina rasoio
- Cappuccio regolatore
- 40 pinzette
- Cappuccio massima efficienza
- Pochette
- Alimentatore a rete
- Adattatore da 12V
- Spazzolino
- Colore: bianco/rosa
Conclusioni
Considerato il prezzo di vendita del Braun 5280, non possiamo fare altro che consigliarne caldamente l’acquisto a tutti gli utenti in cerca di un buon epilatore: ideale per chi non ha troppe pretese, ovvero per chi non vuole un epilatore Wet&Dry da utilizzare sotto la doccia, ha un cavo abbastanza buono, ma troppo facile da staccare involontariamente.
Il fatto che sia interamente lavabile, tuttavia, è un fattore davvero molto interessante.
Grazie alle sue 40 pinzette in dotazione, montate sulla testina, l’epilazione risulta abbastanza veloce e non troppo dolorosa: il guanto refrigerante può essere un valido aiuto nel caso in cui, soprattutto, ci si trovi ad avere a che fare per la prima volta con un dispositivo di questa tipologia.
Ottimo anche il trimmer per rifinire l’epilazione, dotato di pochette da viaggio ideale per chi è solito essere sempre in viaggio.
2 commenti lasciati per “Braun 5280 Silk Epil”
Bianca
E la prima volta che uso il Silk.epil 5, ero al settimo cielo perché non sentivo nessun dolore usandolo ma aimè poi ho capito che la maggior parte dei peli li spezzava ..Passando la mano sulle gambe sentivo come se avessi passato il rasoio.Rimpiango l ‘epilatore della Roventa costava meno e mi andava benissimo
admin
Ciao,
grazie per il tuo feedback. Per provare a risolvere il problema con il tuo Braun Silk Epil 5, ti consigliamo di provare a epilarti quando i peli sono più corti, tenendoti tra gli 0,5 e i 2 mm di lunghezza. In questo modo dovresti riuscire a prevenire il problema!