Siete in cerca di un valido epilatore per la vostra bellezza? Allora siete giunti nel posto giusto!
In questa pagina troverete la recensione dell’epilatore elettrico Braun 7381 Xpressive Wet&Dry, attraverso la quale cercheremo di indirizzarvi al suo acquisto.
Troverete tutte le caratteristiche del prodotto a marchio Braun, a partire dalle specifiche tecniche fino alla qualità di costruzione: la maneggevolezza, la struttura ma soprattutto le funzionalità saranno attentamente analizzate e riassunte nel paragrafo conclusivo dedicato alle nostre considerazioni finali circa il prodotto. Buona lettura!
Un design semplice
Il Braun 7381 è un epilatore Wet & Dry, caratterizzato da un design molto semplice ma estremamente raffinato: studiato per essere il più maneggevole possibile, si presenta ergonomico, ottimo da utilizzare su ogni parte del corpo.
È molto leggero e consente di sfruttare due velocità di utilizzo, includendo un’ottima funzionalità: quella di poter sfruttare la comoda luce per illuminare le parti da depilare, mettendo in risalto anche i peli più piccoli e più chiari.
In dotazione il Braun 7381 è fornito di salviette rinfrescanti e lenitive ma soprattutto una comodissima pochette per poterlo riporre: per questo motivo, il dispositivo è indicato in special modo per le persone che sono spesso in viaggio.
Funzionalità
Il Braun 7381 Xpressive Wet & Dry è dotato di tecnologie ottime, in grado di consentire una buona epilazione e ridurre notevolmente il senso di dolore: il close grip, ad esempio, consente alle pinzette di richiudersi con un’angolazione particolare, mentre la soft lips, una struttura che consente di sollevare i peli indirizzandoli verso le pinzette, riduce notevolmente i tempi di epilazione. Grazie alla testina flessibile, inoltre, l’epilazione risulta molto facile e veloce anche nelle zone più complicate da raggiungere.
Cosa dire, invece del dolore? Per prima cosa, i rulli massaggianti e la possibilità di sfruttare particolari vibrazioni, riescono a lenire abbastanza il dolore.
Inoltre, essendo un Wet & Dry, può essere utilizzato sotto l’acqua corrente: ricordiamo che l’acqua calda, dilatando i pori della pelle, riesce a contenere notevolmente la spiacevole sensazione di estirpazione dei peli.
Asciutto e…bagnato!
Quali sono i vantaggi di utilizzare un dispositivo come il Braun Silk-épil 7381 Xpressive Wet & Dry? Per prima cosa, come dice il nome stesso, la facoltà di poterlo immergere in acqua, senza che il dispositivo subisca danni.
Si tratta, infatti, di un epilatore elettrico cordless, funzionante, cioè, senza fili: l’autonomia della carica è di una mezz’ora e viene costantemente indicata sul corpo del dispositivo.
La batteria è interna, dunque non sostituibile, per questo motivo si consiglia di tenere sempre sotto controllo lo stato di carica residua: portarlo allo spegnimento autonomo, potrebbe danneggiare la batteria!
Scheda Tecnica
- Wet & Dry
- Tecnologia Close-grip
- Testina flessibile
- SoftLift Tips®
- Smartlight
- Rulli massaggianti ad alta frequenza
- Caratteristiche Dermatologicamente Raccomandate
- Salviette rinfrescanti Olaz
- Impermeabile e lavabile
- Personalizzazione della velocità
- Utilizzo cordless, senza fili – ricarica rapida
- Luce di segnalazione carica
- Multivoltaggio
- Testina o cappuccio per le le zone sensibili
- Cappuccio massima efficienza
- Pochette
- Spazzolino
- Colore: bianco/nero
Conclusioni
Il Braun Silk-épil 7381 è un epilatore Wet & Dry di fascia media, con un prezzo abbastanza buono: le funzionalità sono ottime e la possibilità di utilizzarlo anche sotto l’acqua lo rendono perfetto per le persone sempre troppo a corsa per dedicarsi all’epilazione!
Ottima l’autonomia della batteria la quale, purtroppo, risulta integrata e non sostituibile: per questo motivo una corretta pulizia e una manutenzione costante, sono fortemente consigliate.