Abbiamo provato l’epilatore a luce pulsata Braun IPL, un prodotto caratterizzato da una tecnologia rivoluzionaria nel proprio genere: i risultati sono stati strabilianti, in poche sedute i nostri peli hanno iniziato a cedere, fino a lasciarci la pelle completamente liscia e levigata.
Un portento di tecnologia a un prezzo molto appetitoso: scopriamolo assieme! 🙂
Tecnologia a onda quadra
L’epilatore a luce pulsata Braun IPL si presenta come una specie di telefono: elegante, in una bellissima colorazione bianca, è semplice da utilizzare e molto maneggevole.
Le caratteristiche riportate sull’ottimo manuale di istruzioni fornito in dotazione, ci hanno davvero incuriosito molto: questo epilatore a luce pulsata sfrutta, infatti, delle onde quadre in grado di emettere luce che vada a colpire la melanina presente nei bulbi piliferi, impedendole di riprodurre successivamente peli.
All’atto pratico, che è la parte che più ci interessa, questa tecnologia risulta essere davvero molto valida: in soli cinque trattamenti i peli superflui iniziano a scomparire per non tornare più a ripresentarsi, lasciando una pelle estremamente liscia e morbida al tatto 😀 .
Un Gel di Attivazione?
Insieme all’epilatore a luce pulsata Braun IPL, viene fornito in dotazione uno speciale Gel con formulazione V, che funziona da attivatore: in pratica, applicandolo sulla zona da trattare prima dell’uso, consente all’energia luminosa di spargersi in maniera più uniforme, mantenendo, dall’altro lato, la pelle molto più fresca e morbida. In questo modo, inoltre, grazie al gel sarà possibile avere un’idea di dove siamo già passati con il trattamento.
Ottima l’idratazione garantita dal morbido gel, arricchito con pro-vitamina B all’estratto di amamelide e cetriolo. 🙂
Scheda Tecnica
- Apparato Gillette Venus Naked Skin ® by Braun
- Sensore per il riconoscimento della pelle
- N.1 tubetto di V ™ Gel di Attivazione + un’altro tubetto OMAGGIO
- Cavi di alimentazione rete elettrica
- Manuale d’uso
- Occhiali protettivi omaggio
- Gillette Venus Naked Skin® designed by Braun è adatto per l’uso su: Gambe, Ascelle, Braccia, Zona bikini, Viso, Collo, Schiena, Pancia
Le recensioni dei clienti che l’hanno acquistato
Su Amazon sono presenti molte recensioni più che positive dell’epilatore a luce pulsata Braun IPL: ovviamente, qualche utente, sottolinea il bisogno di portare un po’ di pazienza per completare un trattamento su una zona molto vasta.
Un altro utente, invece, racconta:
“Prodotto ottimo. Confezione completa di tutto, istruzioni in italiano chiarissime. Fin dalle prime volte che l’ho utilizzato ho visto i primi risultati. Unico piccolo inconveniente, led molto piccolo. Per chi ha ampie zone da trattare ci vuole una giornata intera 🙂
Nel contesto ottimo. E ottimo servizio! L’ho ricevuto il giorno successivo all’ordine. Imballaggio perfetto.”
Conclusioni
L’epilatore a luce pulsata Braun IPL è un prodotto davvero valido: riesce veramente ad indebolire sensibilmente i peli alla radice, fino a disattivare, nel vero senso della parola, l’attività del bulbo pilifero.
Ottime le istruzioni fornite in dotazione, ottima la sicurezza del prodotto a contatto con la pelle: a contribuire, il gel fornito in dotazione, che idrata e aiuta la luce a espandere la propria attività.
Chiaramente, per le zone molto ampie come petto e gambe, ci vuole solo un po’ di pazienza: risultati assicurati in sei sedute! 😉
23 commenti lasciati per “Braun IPL Luce Pulsata Intensa”
Selene
Aiuto! Ho esaurito gli impulsi luminosi!! come faccio a cambiare la lampadina???
admin
Ciao Selene,
per cambiare la lampada dell’epilatore rivolgiti pure a un centro di assistenza Braun autorizzato 🙂
Sonia
Io non ho capito una cosa: usando un epilatore a luce pulsata i peli spariscono per sempre o comunque alla lunga bisogna reiniziare a utilizzarlo ???
admin
Ciao Sonia,
i peli vengono indeboliti e la crescita si rallenta drasticamente, purtroppo però ogni tanto l’epilatore va di nuovo tirato fuori per eliminare i nuovi nati.
Graziella
Buonasera a tutti. Mio marito mi ha regalato questo epilatore per il mio compleanno, abbiamo letto la vostra recensione e abbiamo letto anche tutto il libretto delle istruzioni ma non abbiamo capito se si può passare più di una volta sulla zona da depilare oppure no. Grazie.
admin
Ciao Graziella,
no, sarebbe meglio evitare di passare due volte sullo stesso punto. Ti consigliamo di prenderti un po’ di tempo da dedicare esclusivamente all’epilazione a luce pulsata e farlo con estrema calma, in modo da non lasciare zone non trattate accuratamente.
mary
Ciao,ho letto le varie opinione riguardo questo epilatore,e vorrei qualche consiglio,se acquistarlo o meno..funziona davvero?Come mai non ha bisogno di lampade di sostituzione come tutti gli altri epilatori a luce pulsata?
Mary
admin
Ciao Mary,
funziona molto bene, a meno che tu abbia una pelle non troppo chiara e dei peli piuttosto scuri. Non è adatto, per esempio, per chi ha peli chiari, pelle scure e peli grigi. Tuttavia i primi risultati concreti si hanno dopo qualche seduta, non sono immediati.
Per quanto riguarda il discorso delle lampade di sostituzione, Braun non ha dotato il prodotto di questa possibilità. Nel caso in cui gli impulsi luminosi dovessero esaurirsi, sarà necessario rivolgersi a un centro autorizzato Braun.
Antonia
Vorrei tanto sapere se fa male
admin
Ciao Antonia, non fa male! Si avverte un lievissimo “pizzicotto” assolutamente sopportabile senza nessun tipo di problema!
paola
Ciao volevo sapere se per trattare le varie zone del corpo è necessario acquistare diversi gadget o no
admin
Ciao Paola!
L’epilatore a luce pulsata Braun IPL è completo e pronto all’utilizzo per tutte le varie parti del corpo, non è necessario acquistare accessori in aggiunta!
Vivi
Lo sto x acquistare ma spero di trovare le lampade di ricambio..ho speso tanti soldi in questi centri ma niente da fare sn 10 anni tra laser e pulsata più di rallentare non diminuiscono i peli.
admin
Ciao!
Il prodotto non ha bisogno di lampadine di ricambio, nella confezione dovrebbero essere inclusi i gel per il trattamento!
Anna
Toglie anche le macchie scure da scottature?
admin
No, al contrario non va utilizzato su pelli rovinate, su tatuaggi, su nei o macchie di qualsiasi tipo!
Fabio
Funziona per i l’eliminazione dei peli sulla schiena di un uomo
admin
Ciao Fabio,
L’epilatore è adatto a tutti, unica accortezza che va osservata è che per le zone più ampie come petto o schiena potrebbe richiedere un po’ più di tempo.
Mary
Io sto provando tramite il Club dei Desideri questo nuovo epilatore. Devo dire che dopo tre trattamenti trovo la ricrescita rallentata Credo però che per vedere risultati semi permanenti si debbano ripetere diversi trattamenti, una volta alla settimana, per almeno due tre o mesi. Mi piacerebbe scrivere un altro post tra due mesi per confermare quello che spero cioè rallentare la ricrescita tanto da poter usarel a ipl solo due o tre volte l’anno.
admin
Grazie del commento Mary
iris-blu
ottimo strumento
michela bertone
salve…
ho anche io questa luce pulsata e mi servirebbero dei conigli:
il baffetto si deve fare comunque 2 volte al mese ?
per le braccia… avendo adesso peli lunghetti… posso fare prima la ceretta e poi passare la luce dopo qualche gg ?
admin
Ciao Michela, prima di vedere dei risultati ci vuole del tempo. Proprio per questa ragione è bene effettuare il trattamento con costanza! Cerca di fare una tabella così da gestire al meglio baffetti, braccia e gambe al fine di trattare le varie zone con una cadenza quindicinale (poi ti accorgi tu vedendo la ricrescita dei peli).
Se sei intenzionata a fare la ceretta sarebbe opportuno aspettare circa due ore prima di passare alla luce pulsata, ma il mio consiglio sarebbe quello di aspettare due settimane così la pelle non viene “stressata”.