In questa pagina parliamo dell’epilatore Braun Silk Epil 5780: potrete trovare la nostra recensione, attraverso la quale cercheremo di aiutarvi nell’acquisto di un valido alleato per la propria bellezza.
Analizzeremo insieme sia gli aspetti relativi al design, che quelli relativi alla qualità di assemblaggio: non trascureremo, ovviamente, né la parte relativa alla manualità e alla facilità di utilizzo, né tanto meno quella relativa alle specifiche tecniche e alle funzionalità più interessanti.
Nel paragrafo dedicato alle conclusioni, riassumeremo il nostro punto di vista, avvalorandolo con vantaggi, svantaggi e offerte da non lasciarsi scappare, riguardanti l’epilatore. Buona lettura!
Semplicità e funzionalità
Con dei tocchi di verde brillante e perlato, il Braun Silk Epil 5780 è un epilatore appartenente alla linea silk epil 5 della casa produttrice Braun. Sul corpo del prodotto, troviamo una rotellina per selezionare la velocità desiderata e attivare o disattivare la lucina per non lasciarsi sfuggire neppure il pelo più nascosto.
È alimentato a rete e in confezione troviamo l’adattatore di tensione a 12 volt: non è Wet & Dry, ovvero non può essere utilizzato anche sotto l’acqua corrente. Questo, purtroppo, impedisce di poter alleviare leggermente il dolore, sfruttando i benefici dell’acqua calda.
Accessori
Braun Silk Epil 5780 viene fornito con degli ottimi accessori indispensabili: si tratta, per prima cosa, di un epilatore dotato di 40 pinzette, un ottimo compromesso tra velocità di epilazione e delicatezza.
La testina è flessibile, ovvero riesce a seguire tranquillamente le linee naturali del proprio corpo, garantendo un ottimo contatto con la pelle in tutti i punti: è dotato di tecnologia softlift tips, grazie alla quale i peli vengono alzati durante l’epilazione, aumentando l’efficacia del lavoro. La tecnologia close grip, invece, permette di estirpare anche i peli più sottili, del calibro degli 0,5 mm.
In dotazione troviamo un cappuccio per un’aderenza massima con la pelle, quello per le aree più sensibili, il cappuccio per il viso, una testina rasoio con trimmer, per definire o rasare, una pochette e un guanto refrigerante.
Manutenzione
Prima di passare all’analisi della manutenzione del Braun Silk Epil 5780, sottolineiamo che il guanto refrigerante fornito in dotazione, deve essere messo in freezer per un paio di ore: funziona come un anestetizzante locale e successivo all’epilazione.
La manutenzione del prodotto è molto semplice: il dispositivo può essere tranquillamente lavato sotto l’acqua corrente, nonostante non sia Wet & Dry. Per quanto riguarda la testina rasoio, questa va lubrificata con una cadenza trimestrale, mentre il guanto refrigerante deve essere costantemente pulito con un panno umidificato.
Scheda Tecnica
- Testina flessibile
- Sistema massaggiante
- Testina rasoio
- Cappuccio regolatore
- Testina o cappuccio per il viso
- Testina o cappuccio per le le zone sensibili
- Tecnologia Close-grip
- Caratteristiche Dermatologicamente Raccomandate
- Smartlight
- Cappuccio efficiente
- SoftLift Tips®
- Personalizzazione della velocità: 2 velocità (I e II)
- Guanto refrigerante
- Pochette
- Alimentatore a rete con adattatore da 12V
- Spazzolino
- Lavabile
Conclusioni
Parliamo di un dispositivo di fascia medio alta, in grado di soddisfare tutte le necessità: il Braun Silk Epil 5780 è molto maneggevole, veloce nel lavoro e ottimo per quanto riguarda l’argomento “accessori”.
Il dolore è molto attutito dalle tecnologie implementate e dalla possibilità di godere del rullo massaggiante, oltre che del guanto refrigerante. Può essere lavato in acqua corrente, ma nonostante ciò non è Wet&Dry.
32 commenti lasciati per “Braun Silk Epil 5780”
Angelica
Ciao a tutti, io sto cercando un epilatore specialmente per la zona dei baffetti, posso utilizzare questo modello? Grazie, Angelica.
admin
Ciao Angelica,
certamente! Il Silk Epil 5780 è dotato di una testina apposita per il viso, oltre che di una per le zone delicate. Puoi utilizzarlo senza problemi 🙂
Simona
meglio questo o il Braun Silk Epil 7951 Skin Spa? Grazie, non so decidere
admin
Ciao Simona,
sono due modelli simili ma cambiano per una questione enorme: il Braun Silk Epil 5780 NON è Wet & Dry, quindi se stai cercando un epilatore con questa caratteristica non è quello che fa per te. Il Braun Silk Epil 7951 ha una spazzola per esfoliare la pelle, ma non il guanto refrigerante presente nell’epilatore descritto nella recensione presente in questa pagina.
Carla
Io mi ci trovo da Dio! Grazie per avermelo fatto scoprire, cercavo un epilatore che fosse silenzioso e questo lo è davvero molto, in più col guanto refrigerante si ha una sensazione di freschezza davvero ottima!
admin
Ciao Carla,
Siamo felici che la nostra recensione ti sia stata utile per trovare un prodotto buono! Grazie.
Lo staff
Nadia
Ottimo direi………come fare un salto dalla tua estetista……….in poco tempo gambe,ascelle,zona bikini e baffetti perfetti!!!!!!!!
admin
Grazie Nadia di aver condiviso la tua esperienza.
Gloria
Ciao, vorrei sapere se con l’accessorio trimmer è possibile tagliare i capelli senza rasarli 🙂
admin
possiamo supporre che facendolo risulterebbero rasati
Patrizia
Ciao. Purtroppo il mio vecchio silk epil Color mi ha abbandonato (povero un po’ di anni li aveva!!) ed ora devo provvedere all’acquisto di uno nuovo! Sono tentata dal Braun 5780 perché il sistema cordless non mi convince.. Nel senso che se vado di corsa e magari non l’ho caricato cosa faccio? Quindi vi chiedo se il mio orientamento sul 5780 risulta valido. Vorrei sapere,se possibile,se questo epilatorie toglie anche i peli più corti. Grazie
admin
Ciao Patrizia,
il Braun 5780 è molto buono, considerato soprattutto il suo rapporto qualità/prezzo, è molto versatile e ha un buon kit in dotazione, comprende anche la spazzola esfoliante per il corpo. Riesce a togliere anche i peli più corti senza alcun tipo di problema!
vale
Salve e complimenti per il sito! Vorrei sapere quale e’ il migliore epilatore come riduzione dolore ed efficacia anche sui peli più corti ( lo utilizzo principalmente nelle zone delicate).ed inoltre, se mi consigliate uno set & dry oppure uno che si usa solo da asciutto al fine di ridurre il dolore. Ho adocchiato il SE 5780 che a vs parere e’ il migliore ma non e’ wet & dry……. aspetto una vs gentile risposta.grazie!!!
admin
Ciao Vale,
se hai bisogno di un buon epilatore Wet & Dry ti consigliamo di dare un’occhiata al Silk Epil 7681, ottimo anche per i peli più corti che toglie senza problemi: è dotato anche di rasoio per rifinire e di testine più adatte per le zone molto sensibili.
Flavia
Salve, il mio dubbio è se faccio venire i peli incarniti come tutti gli altri.
Grazie
admin
Ciao Flavia,
di per sé l’epilatore non fa venire i peli incarniti, un consiglio per evitare che compaiano è di esfoliare prima la pelle con un prodotto apposito e di epilarsi dopo una doccia calda. In questo modo non compariranno!
Martina
Ciao!
Vengo da un braun 3, ottimo in tutto ma volevo cimentarmi con il silk epil anche nella zona bikini e nelle ascelle.Vagando su internet credo di essere ormai indecisa tra questo e il rowenta ep8710 soft extreme.
Gli aspetti che mi interessano di più sono la qualità di costruzione, la durata e l’efficacia anche sui peli più corti/sottili ma non riesco a scegliere!voi cosa mi consigliereste??
Grazie mille!!
admin
Ciao Martina,
probabilmente il Silk Epil 5780 è molto più completo, ha tantissimi accessori che ti permettono di lavorare su più parti del corpo con la delicatezza necessaria per non dover sopportare irritazioni. Sono entrambi ben costruiti ed efficaci, inoltre il Silk Epil è senza cavo, mentre il Rowenta è alimentato con la corrente!
Martina
Mmh….in realtà con il cavo lo preferisco, non voglio essere dipendente dalle ricariche della batteria!Ma avevo capito che anche questo braun fosse alimentato a corrente, con il cavo intendo!!Sbagliavo??
Ultimissima cosa:unico difetto del mio “vecchio” braun é che a volte mi prende dentro la pelle e devo ammettere é doloroso!!Che si sappia capita anche con questi modelli oppure no??
Grazie mille per la pazienza!!
Martina
Stavo anche pensando-poi basta, giuro-non credo userei mai il guanto refrigerante…quindi sarebbe meglio il getto di aria fredda del rowenta per “coccolare” la pelle o il braun é comunque abbastanza “gentile” sulla pelle anche senza guanto??
Sapreste eventualmente dirmi quale sia il più silenzioso dei due??
michela
Quindi il silk pil ha il cavo alla correbte nn ha la batteria?
admin
Sì, questo prodotto ha il cavo e non funziona in modalità cordless.
Sheinty
Io devo cambiare un mio vecchissimo silk epil, e ne vorrei uno veloce, indolore, adatto anche ad ascelle inguine viso, preferibilmente alimentato a corrente, perché la batteria non mi convince tanto sul lungo termine. Cosa mi consigliate?
admin
Ciao. Per la tua situazione uno dei migliori silk epil qualità-prezzo è sicuramente il Braun 5780, che include in dotazione un cappuccio per aree sensibili, un cappuccio per il viso e una testina rasoio con trimmer.
Copre praticamente tutte le zone focali da te richieste, ed in più è alimentato a rete (adattatore da 12V).
Speriamo di esserti stati utili!
michela
Ciao, mi consigliate un buon epilatore per le mie esigenze?
Depilazione corpo e zone delicate (bikini);
Con batterie ricaricabili ( non vorrei dover sostituire le batterie ogni volta);
Non necessariamente wet & dry.
Valutando tutte le marche sono andata in confusione. 🙂
Grazie mille per l’attenzione. Michela
admin
Ciao Michela,
dai uno sguardo al Silk Epil 9 modello SkinSpa 9-961. E’ un ottimo epilatore per le tue eigenze.
chiara
acquistati ben 2 sembrava ok ma dopo qualche mese perde sempre più velocita credo sia che il pelo si infili nei ingranaggi dove non è possibile arrivare e pulirli diventando cosi non più efficace quasi 100 euro cad. 1 buttati ciao a tutti.
Irene
Ciao, vorrei acquistare un altro silk epil perché il mio mi ha abbandonato e sarei propensa per il braun 5780. Vorrei utilizzarlo per tutto (gambe,braccia,zone sensibili e baffetto).no ricaricabile ma alimentato da corrente. Grazie
admin
Ciao Irene, il dispositivo da te scelto di acquistare è molto valido. L’epilatore Braun 5780 è dotato di 40 pinzette così da garantire il massimo risultato inoltre garantisce ogni tipo di comfort come ad esempio il guanto refrigerante così da anestetizzare la zona che poi dovrà essere epilata.
Alessia
Ciao, ho intenzione di comprare un epilatore ma, dando un’occhiata in internet, sono andata in confusione dato è la prima volta che ne voglio provare uno. Ne vorrei uno che posso utilizzare per tutto (gambe, braccia, zona bikini, ascelle e baffetto). Mi è indifferente se a corrente o meno. Inoltre che una pelle delicata chiara. Grazie
Letizia Mannucci
Buonasera,vorrei un epilatore elettrico,ricaricabile o con filo per zone delicate come bikini da usare anche nel viso .grazie
Staff
Ciao Letizia,
se non abbiamo capito male, ti serve specificatamente solo per le zone delicate ed il viso?
Prova a dare uno sguardo a:
– Philips HP6565/00, un piccolo epilatore ricaricabile che funziona senza filo e che è particolarmente adatto alle zone delicate come quella bikini,
– Braun Silk Epil Rifinitore, dotato di doppia testina di precisione, è adatto sia al viso che alla zona bikini.