Alla ricerca di un epilatore che possa soddisfare ogni vostra esigenze? Magari il Braun Silk Epil LS 5360 Silk & Soft è proprio quello che fa al caso vostro!
Nella nostra recensione, che potrete leggere in questa pagina, andremo ad analizzare, insieme, gli aspetti principali e peculiari di questo prodotto: robustezza, design e maneggevolezza, ma soprattutto funzionalità e scheda tecnica.
Nel paragrafo dedicato alle conclusioni, infondo alla pagina, troverete tutte le nostre considerazioni riassunte, i pregi, i difetti e le offerte per acquistare questo epilatore. Buona lettura!
Alimentazione a rete
Il Braun Silk Epil LS 5360 Silk & Soft si presenta con una colorazione tenue, che abbraccia i toni del lilla e del viola più acceso: è molto sinuoso e morbido nelle linee, ottimo da tenere in mano grazie alla buonissima ergonomia.
Frontalmente, sul corpo dell’epilatore, troviamo l’interruttore che serve per accenderlo, sfruttando l’unica velocità disponibile.
Troviamo, vicino alla testina rasoio, un altro pulsante attraverso il quale poter selezionare il trimm, per la rifinitura, e lo shave per la rasatura. Il dispositivo, infatti, è un rasoio elettrico che funziona, cioè, collegando il cavo di alimentazione alla rete elettrica: non funziona, quindi, in modalità cordless (e ovviamente non è un prodotto Wet & Dry).
Accessori
Braun Silk Epil 5360 Silk & Soft viene fornito con un buon numero di accessori molto interessanti: troviamo, come già accennato, la testina rasoio con pettine dalle punte arrotondate, delicato e funzionale sulla pelle, la testina opti-shave, in grado di assecondare le forme del corpo migliorando l’angolo di epilazione, i pettini per poter regolare la lunghezza dei peli da 4 mm e 8 mm, e la testina esfoliante.
Ci teniamo, comunque, a darvi un consiglio circa quest’ultimo accessorio: è sempre meglio utilizzarlo molto prima della depilazione, in modo da non compromettere la salute della pelle, la quale rischierebbe di assottigliarsi troppo.
A tutta..liscezza!
Tra le caratteristiche più interessanti del Braun Silk Epil LS 5360 Silk & Soft, troviamo la particolarità di poter scegliere la lunghezza del taglio, variabile tra i 4 mm e gli 8 mm: questo aspetto è interessante in particolar modo per la cura della zona bikini.
L’epilatore in questione, infatti, è abbastanza delicato anche con le parti più sensibili, come inguine e ascelle: il manuale fornito con la confezione, sconsiglia di utilizzare la testina opti-shave, anche se in realtà forse sarebbe meglio applicarla per zona bikini e ascelle.
Al contrario, si correrà il rischio di dover fare più passate di rasatura.
Scheda Tecnica
- Alimentazione: Rete elettrica
- Livello di velocità: 1
- Composizione: Testina di epilazione per la zona bikini e ascelle, Testina regolatrice, Testina di rasatura, Testina esfoliante
- Sistemi di rimozione peli: rasoio, lama
- Lavabile
- Colore: Pink
- Regolatore di tensione
- Spazzolino per la pulizia
- Sistema per il contorno del viso
Conclusioni
Nonostante il suo prezzo molto allettante, il Braun Silk Epil modello 5360 Silk & Soft è un ottimo compromesso per gli utenti in cerca di un epilatore elettrico, che fornisca la possibilità di radere e non di estirpare i peli, fornito di buoni accessori in dotazione: la cura per la pelle e per la propria bellezza è resa ottimale da una serie di testine, indirizzati a molteplici benefici.
Lo svantaggio principale è sicuramente quello di doverlo utilizzare, necessariamente, collegandolo alla rete elettrica.
6 commenti lasciati per “Braun Silk Epil LS 5360”
Siria
Buonasera a tutti. Ho letto la recensione di questo epilatore e sembra perfetto per le mie esigenze, siccome per lavoro sono molto spesso in viaggio volevo chiedere se non fosse troppo ingombrante da mettere in valigia. Grazie, Siria
admin
Ciao Siria,
questo epilatore è molto buono da portare con sé se viaggi molto spesso. Non è assolutamente troppo grande da mettere in valigia, assicurati soltanto di portare con te l’adattatore di tensione e buon viaggio 🙂
Antonella
Ho visto che questo non è un epilatore ma un rasoio. Non è che i peli mi ricresceranno più duri e neri?
admin
Ciao Antonella,
no! I peli con questo rasoio, nonostante tagli anziché strappare, crescono molto meno velocemente rispetto a una lametta. Ti consigliamo di utilizzare l’esfoliatore prima di procedere alla depilazione, in questo modo la tua pelle sarà molto più preparata e liscia.
Davide
Soddisfatti!
Ho regalato il silk epil 5360 alla mia ragazza per il suo compleanno, ormai quasi un anno fa, e ci si trova davvero benissimo. Mi ha subito detto che con questo epilatore/rasoio non sente assolutamente male e che la testina esfoliante (spero si chiami così :D) è molto buona.
admin
Ciao Davide,
grazie per la tua opinione 😉