





L’epilatore viso è differente dal comune epilatore che si utilizza per il resto del corpo. Generalmente questi prodotti sono molto più sottili e fini per permettere di lavorare in zone molto delicati e che richiedono il massimo della precisione, come prolabio e sopracciglia.
A meno che l’epilatore in proprio possesso non lo riporti esplicitamente sulle istruzioni e nella scheda tecnica, l’epilatore viso deve essere acquistato a parte. I modelli che si utilizzano per il corpo, infatti, hanno una potenza e un raggio di azione non adatto al volto che potrebbe andare incontro a qualche problema.
Gli epilatori per il viso sono formati da testine molto sottili ma efficienti per rimuovere correttamente i peli superflui da sopracciglia, labbro superiore e anche dal mento, i migliori epilatori viso permettono di rimuovere qualsiasi pelo di qualsiasi lunghezza.
Il dolore che si avverte è tale e quale a quello delle pinzette utilizzate da molte donne per sistemare il viso e rimuovere i peli in eccesso, sicuramente è inferiore a quello della ceretta.
Esistono modelli wet&dry, che possono essere utilizzati sotto la doccia e lavati sotto acqua corrente, pensati per le persone che intendono utilizzare l’epilatore viso in box doccia, magari, con specchio annesso alla parete.
Ci sono poi gli epilatori viso a luce pulsata che, esattamente come per il trattamento del corpo, questi epilatori da viso funzionano con pelli chiari e peli scuri, non riuscendo a dare buoni risultati per le persone che hanno i peli biondi o bianchi o una pelle molto scura.
Come nel caso dei modelli a luce pulsata comuni, ovviamente, gli epilatori per il viso non devono essere utilizzati su tatuaggi (incluse ciglia tatuate o trucco permanente), su nevi di qualsiasi tipo ed entità o su cicatrici.
La comodità degli epilatori da viso sta nel fatto che occupano davvero pochissimo spazio e possono essere utilizzati in qualsiasi occasione, ci sono modelli che funzionano a rete elettrica, modelli che funzionano a batterie.
A seconda della forma delle proprie sopracciglia, alcune donne preferiscono non utilizzare questi epilatori per metterle in ordine per paura di fare danni e rovinare tutto quanto.
In realtà essendo prodotti molto maneggevoli e sottili, gli epilatori per il viso possono essere usati sia per rimuovere i peli che talvolta crescono in mezzo ai due apici delle sopracciglia, sia per sfoltire un po’ la zona sottostante all’arcata sopraccigliare.
Le testine presenti in dotazione coi comuni epilatori elettrici, apposite per il viso, sono molto comode in caso di necessità dell’ultimo minuto.
Acquistando un epilatore appositamente studiato per la cura del viso si può avere una certezza in più, quella di poter contare su un prodotto concepito espressamente per lavorare su porzioni molto piccole e delicate.
Esistono anche epilatori viso che includono, oltre alla testina per rimuovere i peli, quella per esfoliare e pulire il viso dai residui del trucco e dalle impurità della pelle.
Sono prodotti molto innovativi e apprezzati da tutte le donne, poiché essendo maneggevoli e facili da portare con sé, permettono di avere sempre il volto in ordine anche durante viaggi di qualsiasi durata.