Migliore epilatore elettrico
Migliore epilatore a luce pulsata
Migliore epilatore wet & dry
Migliore epilatore qualità/prezzo
Il migliore epilatore viso
La depilazione
La depilazione è una costante, purtroppo, onnipresente nella vita di ogni ragazza: quando vogliamo andare al mare, o semplicemente quando vogliamo indossare un bel vestito, che lasci le gambe scoperte, è fondamentale poter contare su gambe lisce e perfette.
La lametta, in apparenza, potrebbe sembrare la soluzione più semplice, più immediata, più comoda; del resto, tuttavia, la ricrescita risulterà notevolmente accelerata, rispetto a una tradizionale ceretta o a un trattamento mediante epilatore, e i peli potranno essere molto più ispidi e duri da togliere.
La ceretta, invece, pur essendo estremamente consigliata, necessita del contributo e del prezioso intervento dell’estetista, perché non tutte hanno il coraggio di strappare i propri peli in completa autonomia: il rischio di terminare la depilazione con inestetismi ed escoriazioni è molto più elevato di quanto si potrebbe pensare!
Quale epilatore elettrico scegliere
Ecco che, allora, arriva l’epilatore elettrico, una soluzione ottima, adatta a tutte le esigenze e che garantisce ottimi risultati: ne esistono numerose tipologie che rispecchiano le necessità degli utenti, più avanzati, più spartani ed entry level.
Ad esempio, a seconda dell’uso che se ne farà, per una depilazione veloce dell’ultimo minuto, è fondamentale scegliere un modello a doppia azione: si tratta di una particolare categoria di epilatore con testina a lama integrata. Sono talmente potenti che riescono, addirittura, a radere senza nessun problema.
Per le ragazze che amano radersi sotto la doccia, il “wet & dry” è una speciale categoria di epilatore che consente di ottimizzare notevolmente i tempi: è possibile, infatti, utilizzare lo strumento sotto l’acqua corrente, senza il rischio di guasti o pericoli per la propria incolumità. Essendo un modello privo di fili, ovvero cordless, il prezzo per questa tipologia di epilatori potrebbe apparire un po’ troppo esagerato: è necessario, per questo motivo, focalizzarsi sulle proprie abitudini e necessità, scegliendo in base ai propri criteri.
Esattamente come per i tagliacapelli, anche i migliori epilatori devono poter garantire una facilità d’uso non solo nell’epilazione, ma anche nella manutenzione: la testina di un buon epilatore deve essere, per questo motivo, lavabile. Ciò consente di migliorare nel tempo la salute dello strumento e puntare a una pulizia accurata, a una igiene impeccabile.
Per le persone che soffrono troppo durante la depilazione, il mondo del mercato degli epilatori ha fatto sì che venissero proposti modelli massaggianti, in grado di alleviare notevolmente il fastidio: un buon compromesso da associare, magari, al classico rimedio della nonna, di stendere del borotalco sulla zona da trattare.
Anche la testina flessibile fa la differenza: poterne sfruttare l’utilità, consente un adattamento alle zone molto sensibili, che verranno, in questo modo, rispettate. Spesso è presente una lucina integrata tramite la quale poter “illuminare” la zona da epilare, onde evitare di combinare disastri.
Maggiore è il numero delle pinzette montate, minore sarà il tempo di epilazione: per scegliere il proprio epilatore non basta affidarsi soltanto al fattore-prezzo. È indispensabile conoscere approfonditamente le esigenze e le circostanze nelle quali lo andremo ad utilizzare.
E col tempo, il nostro “peggior nemico”, diventerà il migliore amico della nostra bellezza 🙂 .
42 commenti lasciati per “Classifica dei migliori epilatori elettrici 2021!”
Luana P
Ciao a tutti. Tra il braun Silk Epil 7681 e il Braun Silk Epil 7951 quale mi consigliate? Vorrei un epilatore wet & dry e non so quale scegliere, grazie.
admin
Ciao Luana,
la differenza principale sta nel kit in dotazione perché sono entrambi ottimi epilatori. Il Braun Silk Epil 7681, per esempio, ha la testina anche per radere, assente invece nel 7951.
Lo staff.
Ambra
Buonasera a tutti e complimenti per il sito, ho già acquistato un epilatore per il corpo wet & dry col quale mi trovo divinamente, grazie alla vostra recensione. Vi scrivo per avere un’informazione: vorrei comprare, adesso, un epilatore a luce pulsata. Mi ispira molto il Lumea di Philips ma ne cercavo uno solo per il corpo, dato che per il viso non mi interessa. Quale mi consigliate? Grazie in anticipo e complimenti di nuovo.
admin
Ciao Ambra,
grazie infinite per i tuoi complimenti, ci fa davvero molto piacere che tu abbia trovato un buon epilatore grazie alle nostre recensioni 🙂
Tornando alla tua domanda, se cerchi un epilatore a luce pulsata considera il Lumea Comfort Philips SC1982/11, è un prodotto ottimo!
Lo staff di mondoepilazione.com
Daniela
Buonasera,
vorrei informazioni sull’epilazione a luce pulsata in casa, ci sono controindicazioni? fa male ?
Gli epilatori a luce pulsata fai da te, come funzionano ? sono efficaci ?
Ho la pelle delicata e chiara, vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata, se adatto alla mia pelle, ad un prezzo non troppo elevato : )
Le zone da epilare sono principalmente gambe e inguine, non mi interessa un prodotto zona viso.
Vorrei che mi consigliaste un buon epilatore a luce pulsata, grazie mille, Daniela.
admin
Ciao Daniela,
per l’epilazione a luce pulsata fatta in casa non ci sono controindicazioni, è però molto importante indossare gli occhialini che vengono solitamente dati in dotazione. È un tipo di epilazione praticamente indolore, anche se capita, specialmente le prime volte, di avvertire un lieve bruciore sopportabilissimo. I risultati migliori si hanno con persone dalla pelle molto chiara e dai peli scuri, molti modelli non sono invece funzionali con peli molto chiari o bianchi. L’efficacia è evidente sin dalle prime sedute, è importante comunque ripetere almeno una volta al mese l’epilazione fino a che i risultati non saranno permanenti: a questo punto basterà solo eventualmente ritoccare le zone che lo necessitano.
Un prodotto molto buono che ti consigliamo di valutare è l’Imetec Flash & Go, che ha il vantaggio di avere in dotazione due lampade e un DVD utilissimo per imparare a utilizzarlo, specialmente se si è alle prime armi. La cosa molto interessante è che questo epilatore rileva automaticamente il tipo di pelo e di pelle e funziona ad azione mirata, ovvero non c’è il rischio di “consumare” per errore un impulso luminoso.
Lolla
Ciao!!!ho bisogno di aiuto per devo acquistare un epilatore elettrico,perché è l’UNICA soluzione per depilare l’inguine senza infiammazioni e irritazioni pazzesche!!!ho provato un vecchio silk epil di mia zia presa dalla disperazione e dal panico perché ceretta e torture varie non le sopporto più!!!e inaspettatamente mi sono trovata molto bene!!!!ma scegliere è impossibile perché ce n’è troppi!!!!in questi giorni nel Conad vicino casa c’è in offerta a 39.90 € il Philips HP 6543 special pack!!!vorrei un consiglio!!!dovendo affrontare la spesa,a me interessa prendere quello più adatto all’inguine!!deve essere buono,non vorrei buttare via soldi e soprattutto restar delusa di ritrovarmi massacrata!!!percio chiedo un consiglio su quale marca marca e modello acquistare,e se quello che ho indicato seco di voi Val la pena!!consuderando che per il resto del corpo non ho problemi,a me interessa che sia efficiente,delicato,e indicato per l’inguine,senza i danni che purtroppo mi provoca questo stress!!!!spero di ricevere un vostro consiglio!!!!grazie!!!! :-))
admin
Ciao Lolla,
grazie per averci scritto! Allora, l’epilatore Philips HP6543 è un prodotto abbastanza buono, considerato il suo prezzo, ma non indicato per l’inguine. Svolge il suo lavoro molto bene su tutto il corpo ma non è pensato esplicitamente per essere il più delicato possibile nella zona bikini.
Un prodotto molto indicato è ad esempio il Philips HP6540/00 Set Limited Edition, che comprende un epilatore corpo, un epilatore sottile di precisione indicato per le zone sensibili (bikini e inguine) e delle pinzette molto buone, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile 😉 .
Molto valido anche il Braun Silk Epil 5780, che ha un cappuccio da mettere sulla testina per essere più delicato nelle zone sensibili, ma più indicato nel caso in cui decidessi di depilare tutto il corpo.
Lolla
Grazie mille per aver risposto!!!!!!seguiró allora il consiglio!!!!!!!
Lolla
http://www.philips.it/etc/philips/b2c/compareproducts.html?locale=it_IT&ctn=HP6543/00,HP6540/01
Help!!!!chiedo scusa ma adesso facendo questo confronto direttamente dal sito della Philips non so….per quel che ne riesco a capire la differenza è nel mini epilatore che facilita l’operazione nella zona stracomplicata,ma poi l’epilatore in se è tutto sommato uguale?!?perché se è così,se è solo per la praticità dell’accessorio,opto per l’offerta..nel senso che ,quello so già dove prenderlo e vado a colpo sicuro,mentre per l’altro modello devo fare ulteriori ricerche o ordinarlo su internet che poi è un casino organizzarmi per il ritiro perché non c’è mai nessuno in casa..insomma lo so che chiedo troppe cose,ma dall’idea che mi sto facendo,non avendo un’idea particolarmente esotica della rasatura(!!),se non IGIENE ed ORDINE(!!),visto che comunque è sempre una tortura da contorsioniste(!!),se in termini di qualità e risultati siamo li,non saprei…..
admin
Ciao!
Dunque essenzialmente la differenza sta proprio negli accessori dato che i due epilatori sono molto simili. Il piccolo epilatore presente con il set del modello HP6540 è pensato appositamente per l’epilazione delle zone delicate come ascelle e zona bikini, il Philips HP6543/00, invece, ha una testina OptiStart, grazie alla quale il contatto delle pinzette con la pelle risulta più delicato, e un pettine per rifinire la zona bikini. Entrambi i modelli hanno due velocità, si somigliano molto nelle funzionalità, l’unica macro differenza sta appunto nel piccolo epilatore apposito per zone sensibili che per le tue necessità potrebbe tornare molto utile. 😉
Lolla
Ok!!!!grazie davvero per aver aver risposto a tutto!!!!!
Margherita
Brera, vorrei un consiglio su quale epilatore scegliere per l’inguine, premetto che ogni volta che mi epilo con un vecchio silk epil, mi si incarniscono (vorrei spendere meno di 90 €)
admin
per l’inguine indicatissimo è il Philips HP6365/03, studiato appositamente per la zona bikini e in generali per le parti più sensibili del corpo. È veramente molto piccolo e maneggevole, facile da portare con sé anche in viaggio. In alternativa, se desideri un prodotto più grande, il Philips HP6540/00 Set Limited Edition include epilatore, epilatore mini per le zone più sensibili e pinzette con luce integrata!
Noemi
ciao a tutte,
io avrei una domanda: ho sempre fatto la ceretta, e vorrei avvicinarmi per la prima volta al mondo degli epilatori elettrici. cosa mi consigliate? sono molto indecisa tra il Silk-epil Braun Skinspa 9961 e il Philips HP6522/01. la necessità principale è che sia wet&dry. vago nel buio più totale.help
admin
Ciao Noemi,
considerato che il Braun Silk-Epil 9 SkinSpa è attualmente in offerta su Amazon, ti consigliamo decisamente questo prodotto rispetto al Philips, che rimane comunque un ottimo epilatore. La differenza è che nel pacchetto compreso col Braun, avrai anche un esfoliatore wireless e un pacchetto di sei accessori, molto utili e davvero vantaggiosi per epilarsi correttamente e senza problemi!
giusy
Salve vorrei comprare un epilatore ma elettrico per evitare problemi futuri con la batteria..finora ho sempre fatto la ceretta ma vivendo in UK dove i prezzi sono molto alti vorrei provare a fare a casa..cosa mi consigliate? Mi occorre un epilatore che praticamente faccia tutto il corpo, gambe braccia ascelle inguine baffetti…mi potete aiutare? Grazie mille
admin
Ciao Giusy,
Dai un’occhiata al Braun Silk Epil 5 SE5780, un prodotto che funziona mediante alimentazione tramite cavo elettrico con 40 pinzette per rimuovere facilmente i peli a ogni passaggio. Puoi utilizzarlo senza problemi su tutto il corpo ed è anche dotato di una testina rasoio per la rifinitura finale.
Valeria
Buonasera ho bisogno di aiuto! Vorrei acquistare un silk-èpil ma sono proprio indecisa! Vorrei abbattere i costi della ceretta. Potreste consigliarmi qualcosa che sia adatto anche per le ascelle e l’inguine? Grazie mille!
admin
Ciao Valeria,
Dai un’occhiata al Braun Silk Epil 5780, dotato di un sacco di accessori per essere utilizzato su tutto il corpo. Non è wet & dry ma è dotato di un guanto refrigerante da poter utilizzare per alleviare eventuali fastidi avvertiti a seguito dell’epilazione.
Valeria
Grazie mille! Scusa se ti disturbo ancora! Tra il 7 ed il 9 della Braun qual è il migliore?
admin
Ciao Valeria, nessun disturbo 🙂
Il Braun Silk Epil 9 è sicuramente il più completo, soprattutto perché comprende una serie di accessori davvero molto interessanti come il sistema di esfoliazione.
Seguendo il link ti puoi orientare meglio verso la linea Silk Epil
Valeria
Grazie!
Marco
Salve e complimenti per il sito. E’ davvero interessante ed è un ottimo punto di riferimento per chi si accinge ad acquistare un epilatore. Vorrei tuttavia un vostro consiglio poichè non sono stato in grado di trovare la risposta ai miei bisogni (non ho potuto valutare dettagliatamente tutti i modelli da voi recensiti).
Sono uomo e anche particolarmente irsuto e vorrei acquistare un epilatore potente e veloce che mi permetta di epilare rapidamente tutto il corpo. Non ho esigenze particolari di accessori anche se sono alle prime armi e le cose che più mi interessano sono la velocità ed il risultato finale. Dunque, considerate le mie esigenze ed obiettivi, spero che convenite con me che mi occorre necessariamente un modello A RETE. Ed è proprio questo il punto a cui non sono riuscito a trovare risposta: esiste un modello che funzioni anche esclusivamente a rete e non ricaricabile e/o a batteria, che abbia la potenza e la larghezza della testina necessaria per l’epilazione “full body” maschile? Aggiungo in ultimo che per un prodotto che ne vale la pena, non bado a spese (qualsiasi prezzo).
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. Cordiali saluti.
admin
Ciao Marco,
di epilatori alimentati a rete consigliamo il Braun 5329 Silk epil con sistema a 40 pinzette. Più pinzette significa meno tempo per epilarti ma generalmente anche più dolore.
Il Braun Silk-épil 3 SE3270, sempre un modello a rete ma con 20 pinzette.
Prima di procedere con l’epilatore consigliamo di raderti per accorciare i peli. Trattare il pelo lungo è più imopegnativo e doloroso.
Per la depilazione corpo uomo consigliamo un prodotto come il Philips BG2026/32 Bodygroom Plus Serie 3000, un depilatore corpo che non strappa i peli come l’epilatore ma li accorcia o rasa a zero.
Questo metodo per l’uomo è sicuramente più apprezzato in quanto evita il dolore.
Katia
Ciao. Anch’io sto pensando di comprare un epilatore elettrico ma non so come sceglierlo. Ho il problema dei peli incarniti sia dopo il rasoio che dopo la ceretta 🙁 spero che almeno con l’epilatore elettrico andrà meglio. Non vorrei spendere inutilmente i soldi per un epilatore troppo costoso se non ne vale la pena…. Vorrei sentire la vostra opinione. Grazie
admin
Ciao Katia,
ti consigliamo di acquistare un epilatore con spazzola esfoliante per ridurre i peli incarniti.
Un buon modello è il Braun SkinSpa 9-961 Silk epil 9
Daniela
salve, vorrei comprare anche io un epilatore viso, preciso ed efficace. potete consigliarmi? grazie.
admin
Ciao Daniela,
in questa pagina trovi i migliori epilatori per viso.
Il nostro consiglio è di orentarti verso un modello Braun Face.
Max
Buona sera,
sono un uomo sapreste aiutarmi nella scelta di un epilatore/esfoliante e un epilatore laser? tra i due modelli sotto elencati qual è il migliore?
Ormai sono circa 20 anni che faccio la ceretta e vorrei trovare un modo per ridurre al massimo la ricrescita. L’epilazione laser può essere un rimedio?
Vi ringrazio a presto
Braun 7979 Silk Epil SkinSpa
Braun Silk-Epil 9 SkinSpa
admin
Ciao Max, La differenza principale tra un epilatore laser e un epilatore standard sta nel fatto che il primo consente di eliminare il folicolo permanentemente mentre con il secondo si attenua la ricrescita dei peli.
Nel tuo caso ti consiglio di provare con l’epilazione laser o al massimo di optare per il Braun Silk-epil 9 SkinSpa (la pelle rimane liscia per ben 4 settimane!).
Max
Buongiorno, vorrei acquistare un epilatore ma sinceramente non saprei quale comprare…nel caso anche un epilatore laser. Quale mi consigliereste?
Grazie
admin
Ciao Max,
quale è il tuo budget a disposizione? Hai delle necessità particolari?
Max
Ciao, ho visto il modello della Braun con la testina esfoliante che non è male. Per il budget l’importante che sia un ottimo prodotto. Mi dica alcuni modelli se secondo lei sono i milgiori.
La ringrazio
admin
Se non hai particolari problemi di budget hai provato a dare un occhiata al Braun BD 5009 Silk-expert a Luce Pulsata + Esfoliatore Sonico per il Corpo? E’ un buon prodotto e molti utenti sono rimasti soddisfatti
AleAle
ciao, vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata ma che funzioni davvero, anche usato se necessario. Potrei avere un consiglio sul migliore er efficacia che non abbia costi eccessivi? io ho la pelle chiara e peli neri ahimè… grazie!
Staff
Ciao Ale,
per le tue esigenze ti consigliamo di dare uno sguardo a questi prodotti:
– Remington IPL6250 i-Light Essential. Assicura un risultato veloce e duraturo nel tempo, si adatta al tipo di pelle da trattare grazie al sensore integrato, ha 5 livelli di intensità e modalità di utilizzo Multi Flash o Flash Singolo;
– Imetec Bellissima Zero. Compatto e veloce, è dotato di Skin Colour Sensor che rileva il tipo di carnagione su cui andrà a lavorare e Skin Touch Sensor che consente l’emissione dell’impulso solo sulle zone da trattare, 5 livelli di intensità e, come il precedente, possibilità di utilizzarlo con impulsi ad emissione continua o singoli.
vega
Buongiorno!
Allora avrei bisogno di un vostro consiglio…..vedo qui gente molto più esperta di me!
Ho bisogno di un epilatore elettrico da usare sotto la doccia, così è tutto più veloce….quasi pochi soldi ho fatto la luce pulsata alla zona inguinale ma non alle gambe!
Fatevi sotto con i consigli!
GRAZIE!!!!!!
Staff
Ciao Vega,
per un ottimo epilatore Wet&Dry puoi dare uno sguardo a:
– Braun Silk-Épil 9 9-961E sistema di epilazione ed esfoliazione 4-in-1. Epilazione precisa e veloce ( la testina più larga rimuove più peli in una sola passata), 2 spazzole esfolianti (viola per un’azione delicata su aree piccole e sensibile, blu per un’esfoliazione più profonda), naturalmente Wet&Dry;
– Braun Silk-Épil 7 7-561 Wet&Dry, è dotato di 6 accessori;
– Braun Silk-Epil 9 9-561, Wet& Dry, una vasta gamma di accessori, testina più larga.
Manuela
Buongiorno,
devo acquistare un epilatore con rasoio per mia figlia. L’urgenza è la depilazione delle ascelle, fa danza e ha 11 anni. Cerco un prodotto buono e adatto per pelli molto sensibili
grazie
Staff
Ciao Manuela,
per la pelle delicata puoi dare uno sguardo a questi profotti:
– Braun 5780;
– Braun Sil Epil 9 SkinSPA;
– Braun 7-561, disponibile con sola testina rasoio e adattatori o con un rifinitore per zone delicate.
Federica D.
Ciao a tutte!!!! E’ la prima volta che sto pensando di comprare un Silk Epil in quanto sono stanca di tutti gli effetti negativi che comporta la rasatura con rasoio a lametta. A parte il dolore che penso di aver capito almeno le prime volte si sentirà di più per chi no è abituata come me, ho capito che alcuni modelli hanno dei piccoli accessori che aiutano ad ammortizzare questo problema.
Un mio dubbio fondamentale però è specialmente per quanto riguarda la zona delicatissima dell’inguine in quanto quando uso la lametta il giorno dopo e gli altri giorni successivi comincio ad avere un prurito da impazzire dovuto alla ricrescita non vi dico quindi il fastidio ed il rossore che si crea nonostante utilizzi gel all’aloe per rinfrescare la parte. Con il Silk Epil si ha lo stesso tipo di problema?? Per me è importantissimo capirlo per sapere se posso evitare tutti questi fastidi……….HELP!!!!!! Vi Prego…….. :-))))))))