Un epilatore che si differenzia, sicuramente, per il design molto curato e accattivante, dal prezzo contenuto e dalle prestazioni dignitose: stiamo parlando dell’Epilatore Philips Satinelle HP6420/00.
A partire dalle certezze date da un marchio qualitativamente superiore alla concorrenza, con un’esperienza alle spalle tale da averlo fatto divenire uno dei migliori, ci troviamo di fronte a uno strumento ottimo per dedicarsi alla depilazione e alla cura del proprio corpo.
Dotato di un’impugnatura ergonomica e sagomata, per rendere l’epilatore maneggevole e sicuro, il Philips Satinelle HP6420/00 non viene dotato di particolari accessori: purtroppo manca all’appello una borsetta per poterlo riporre, ma è comunque presente una spazzola per la pulizia della testina.
È presente, inoltre, una testina di precisione molto comoda e facile da utilizzare, che contribuisce a mantenere l’inclinazione del prodotto in maniera ottimale.
Philips Satinelle HP6420 consente di estirpare un buon numero di peli a ogni singola passata, ma tuttavia non è dotato di prestazioni o funzioni particolari: è molto basilare come modello, ma in grado di fare tutto sommato un buon lavoro.
È dotato di due velocità per l’epilazione, dove, la più lenta, consente di attutire il fastidio e il dolore provocato dall’estrapolazione dei peli, e non è particolarmente adatto per chi si affaccia per la prima volta al mondo degli epilatori elettrici.
Prestazioni buone a un prezzo minimo
Il Satinelle HP6420 si caratterizza sicuramente per il prezzo allettante al quale si può trovare: ha una dotazione hardware modesta per prestazioni, tutto sommato, abbastanza soddisfacenti.
Ricordiamo che per utilizzarlo al meglio, è necessario avere una lunghezza dei peli di almeno 0,5 cm.
La testina dell’epilatore è realizzata in metallo, una condizione da tenere presente nel caso in cui si abbiano allergie particolari.
Non è appartenente alla famiglia wet and dry poiché, come già accennato, è alimentato attraverso il cavo di rete: la testina, tuttavia, è tranquillamente lavabile sotto acqua corrente.
Rappresenta inoltre una soluzione ottimale per chi è solito muoversi spesso in viaggio: grazie alle dimensioni contenute del dispositivo, risulta facilmente trasportabile nonostante non venga fornita in dotazione un’apposita pochette.
Scheda Tecnica
- Numero di punti presa 20
- Numero di dischi 21
- Velocità strappi al secondo 1 600
- Velocità strappi al secondo 2 733
- Alimentatore 13 V / 400 mA
- Dispositivo di tensione 13 V
Conclusioni
Siamo giunti alle conclusioni per questo epilatore Philips Satinelle HP6420/00: stiamo parlando di un prodotto con un prezzo concorrenziale, ma del appartenente alla fascia base.
È molto semplice da utilizzare e l’impugnatura di effettuare movimenti solidi per una depilazione curata sotto ogni punto di vista: è molto piccolo, comodo da portare con sé e indicato per chi è spesso in viaggio.
Non è dotato di particolari strumenti in dotazioni, se non fosse per la spazzola e la testina ad alta efficienza che consente una buona aderenza tra testina base e pelle.
Il Philips Satinelle HP6420/00 è alimentato esclusivamente a cavo, per cui non è indicato per chi fosse alla ricerca di un modello wet and dry: vista l’assenza di specifici strumenti adibiti a un abbassamento del dolore, e le sole due velocità delle quali dispone, rappresenta un modello da considerare per chi ha già avuto esperienza con altri modelli di epilatori.
8 commenti lasciati per “Philips Satinelle HP6420/00”
paola
dopo che è stato ricaricato lo posso utilizzare per epilarmi senza che sia collegato alla rete elettrica o per epilarmi deve essere per forza collegato alla rete elettrica?
admin
Ciao Paola,
il Philips Satinelle HP6402/00 è alimentato a rete, per questo motivo funziona solo quando è collegato alla rete elettrica.
francesca
Salve….io ho un epilatore philips da 13 anni….e mi sono trovata benissimo….ora ha qualche problema….siccome avevo tanti accessori …volevo sapere se posso utilizzarli in questo modello…..grazie
francesca
P.s. il modello che ho si chiama philips satin*ice optima 57.
admin
Ciao Francesca,
non conosciamo il modello sat ice optima e quindi non sappiamo rispondere alla tua domanda.
Consigliamo di contattare l’assistenza Philips.
francesca
Hp6457/00
Monica
Buongiorno , sto pensando di acquistare il Philips BRE630/00 Satinelle Advanced Epilatore Wet&Dry e volevo sapere é un buon prodotto ? Toglie i peli alla prima passata ? Grazie
Staff
Ciao Monica,
crediamo che BRE630/00 Satinelle Advanced sia un ottimo prodotto e che rimuova con facilità i peli alla prima passata.
Per un’alternativa potresti dare anche un’occhiata al Braun 5541. E’ sempre wet&dry e vanta la classica qualità Braun!