In questa pagina troverete la nostra recensione dell’epilatore Philips HP6574/10 SatinPerfect.
Potrete conoscere questo prodotto e valutarne l’acquisto, grazie a un’accurata analisi dei principali aspetti: a partire dal design, ci soffermeremo sulla maneggevolezza, analizzando le funzioni più interessanti, la qualità di assemblaggio e in generale la scheda tecnica.
Nel paragrafo finale dedicato alle conclusioni, riassumeremo il nostro punto di vista, evidenziando pregi, difetti e offerte presenti in rete dell’epilatore Philips, da non lasciarsi sfuggire. Buona lettura!
A cosa servono due epilatori?
Tra le particolarità del Philips HP6574/10 SatinPerfect, la prima a saltare all’occhio, una volta aperta la confezione di vendita, riguarda la presenza di non uno, bensì di due epilatori forniti in dotazione.
Il primo è dotato di una buona testina da 32 pinzette in ceramica, ottima da utilizzare, efficace e delicata, con due velocità. Il secondo ha una testina più piccola, pensata per lavorare sulle zone meno accessibili (come inguine e ascelle), con pinzette in metallo e a un’unica velocità.
Parlando di design, entrambi sono piuttosto anonimi e non troppo entusiasmanti, ma piccoli e maneggevoli al punto giusto: troviamo in dotazione una spazzola per pulire, la custodia e due ulteriori testine.
Le prestazioni contano!
Entrambi gli epilatori, sia quello principale che quello di precisione, sono molto comodi da tenere in mano e flessibili al punto giusto, in modo da seguire correttamente ogni linea del corpo: nessun rischio di trovarsi di fronte allo spiacevole incidente, tanto orrendo quanto comune, del lembo di pelle “ancorato” alle pinzette!
Sull’epilatore principale è presente inoltre un’ottima lucina per andare a scovare e debellare anche i peli più difficili da estirpare: il Philips HP6574/10 SatinPerfect è ottimo per chi ha peli chiari e corti, non c’è pelo che sfugga!
Le testine intercambiabili in dotazione sono molto performanti: quella solleva-peli permette di posizionarli verticalmente, in modo da diventare più semplici da estrarre. Ottima anche la testina vibrante e quella massaggiante!
E l’autonomia?
Dal punto di vista della batteria, è necessario chiarire un attimo la questione: Philips HP6574/10 SatinPerfect, essendo fornito con due diversi epilatori in dotazione, presenta due differenze principali. Il più grande è alimentato a rete, mentre quello più piccolo richiede batterie non ricaricabili, per un’autonomia complessiva di circa 60 minuti.
Per la pulizia, è importante dedicare un po’ di tempo, con costanza, alle testine e alla loro manutenzione: la testina in ceramica può essere disinfettata con dell’alcool, mentre l’epilatore minore, con la spazzolina fornita in dotazione, in quanto la testina non è rimovibile.
Scheda Tecnica
- Colore: Viola
- Epilatore a corrente
- Testina ampia
- Pinzette ruvide in ceramica
- Testina ad alte prestazioni
- Accessorio attivo per il sollevamento dei peli
- Testina ergonomica
- Opti-light
- Sistema tensore
- Controllo della velocità
- Due impostazioni di velocità
- Custodia
- Testina epilatoria lavabile
- Spazzolina
- Epilatore di precisione senza fili
- Numero di pinzette: 32
- Rotazioni al minuto: 2550
- Movimenti epilatori al minuto: 81.600
- Batterie dell’epilatore di precisione: 2 AA
- Durata dell’epilatore di precisione: 60 min
- Voltaggio: 100-240 V
- Potenza in watt: 16
- Frequenza: 50-60 Hz
Conclusioni
Appartenente alla fascia medio-alta, il Philips HP6574/10 SatinPerfect è veramente un prodotto completo: due epilatori al prezzo di uno, entrambi performanti, piccoli ed estremamente maneggevoli. Oltre a ciò, tanti accessori da sfruttare per alleviare un po’ il dolore dell’epilazione.
I difetti principali riguardano l’epilatore di precisione, che ha una testina non estraibile e che funziona soltanto a batterie. Vi consigliamo di accaparrarvi questo gioiellino, cercando le migliori offerte online!