Rowenta, il brand leader nel proprio settore che da oltre cento anni garantisce qualità e un’esperienza d’uso impeccabile per tutti i consumatori che decidono di rivolgersi a una garanzia ineccepibile: quella dell’esperienza.
Rowenta, azienda nata in Germania, è stata poi acquistata dalla Francia, la quale, tuttavia, ha mantenuto la casa di produzione con sede a Erbach (Germania).
L’epilatore Rowenta EP 1030 Fashion è un dispositivo dedicato alla cura del corpo, irrinunciabile per tutte le donne – ma anche gli uomini! – in cerca di un metodo sicuro per dedicarsi alla depilazione.
Si presenta con un prezzo molto abbordabile e una facilità di utilizzo impeccabile, senza troppe pretese ma garantendo prestazioni basilari: all’interno della confezione di acquisto, troviamo il dispositivo, l’alimentatore e una spazzola adibita alla pulizia e alla manutenzione dello stesso.
Si presenta come una sorta di mouse, piccolo e rotondeggiante, dall’impugnatura salda e dal design simpatico: è leggero e alimentato a rete, con pinzette a forma di Y, in grado di sradicare i peli con facilità e precisione.
È dotato di due differenti velocità, una più mite, l’altra più aggressiva e, di conseguenza, un po’ più dolorosa: la seconda velocità è, pertanto, sconsigliata alle pelli troppo sensibili.
Un epilatore per amico
Il Rowenta EP1030 Fashion, nonostante le misure contenute e il design accattivante, garantisce buone prestazioni: è impossibile specificare il grado di dolore provocato dall’uso di questo strumento, in quanto particolarmente soggettivo.
È sempre meglio procedere con la depilazione a seguito di una doccia calda, per permettere ai pori di dilatarsi, consentendo così al Rowenta EP1030 Fashion di estrapolare i peli con più facilità: l’epilatore è dotato di sfere poste sulla testina che dovrebbero attutire il dolore. Il risultato è minimamente percettibile, ma abbastanza tenue nel caso di pelli sensibili o zone più delicate da trattare.
L’epilatore Rowenta EP 1030 Fashion è alimentato con cavo elettrico, necessitando, quindi, di una presa vicina per poter entrare in moto: a seconda delle esigenze, potrebbe essere piuttosto scomodo doversi muovere a seconda delle possibilità offerte dal cavo, comunque più che generoso.
Le batterie interne, inoltre, rischiano di usurarsi più in fretta nel corso del tempo, ma dall’altro lato non ci sarà mai il rischio di rimanere con una depilazione a metà come potrebbe accadere con epilatori ricaricabili entry level.
È importante ricordare sempre di togliere la testina, una volta finita la depilazione, e pulirla accuratamente per consentire all’epilatore Rowenta EP1030 Fashion di mantenersi performante nel tempo.
Scheda Tecnica
- Tipo: Epilatore elettrico
- Lavabile
- Tipo di epilatore: Gambe
- Testina aggiuntiva per epilazione facciale: No
- Testina aggiuntiva per epilazione zone sensibili: No
- Alimentazione: Rete
- Numero di velocità: 2
- Numero di pinzette (pz): 24
- Alimentazione: AC 230V
- Inserti intercambiabili: Testina di epilazione
- Sistema di massaggio: SI
Conclusioni
L’epilatore Rowenta EP 1030 Fashion è sicuramente un dispositivo interessante e indicato per chi ha intenzione di avvicinarsi al mondo degli epilatori, scegliendo di risparmiare qualche soldo.
È comodo da portare in viaggio, date le sue dimensioni molto ridotte, ma, visto il costo veramente irrisorio, non è dotato di accessori.
È dotato di due singole velocità da poter utilizzare e alimentato a rete: è necessario, per questo, avere costanza nella manutenzione sia per questioni igieniche che funzionali.
5 commenti lasciati per “Epilatore Rowenta EP1030 Fashion”
Miriam
Ciao, è molto rumoroso questo epilatore?
admin
Ciao Miriam,
è abbastanza rumoroso ma molto sopportabile, niente di trascendentale 🙂
Giorgiana
Buonasera a tutti, mi interesserebbe sapere se questo epilatore arriva con una custodia da viaggio, visto il prezzo sono molto tentata di comprarlo. Grazie in anticipo.
admin
Ciao Giorgiana,
purtroppo no, con il Rowenta EP1030 Fashion non arriva nessuna custodia per portarlo in giro.
Dina
Ottimo prezzo, prodotto buono
Io mi ci trovo abbastanza bene, l’unica cosa è che forse avrei dovuto comprarne uno cordless perché questo funziona solo con il cavo. Per le mie esigenze, comunque, è ottimo, a questo prezzo non potevo chiedere di meglio 🙂