Pronti a scoprire tutti i segreti dell’epilatore Rowenta EP9014 Aquaperfect? Allora siete esattamente nel posto giusto! In questa pagina potrete trovare la recensione di questo epilatore, nella quale andremo a trattare tutti gli aspetti principali: design, maneggevolezza, qualità del prodotto in sé.
Non tralasceremo, ovviamente, gli aspetti più tecnici, e ci soffermeremo in particolare sull’analisi delle funzioni e delle specifiche peculiari che caratterizzano questo epilatore. Nel paragrafo conclusivo, potrete trovare vantaggi, svantaggi e tante ghiotte offerte da non lasciarsi scappare. Buona lettura 🙂
Piccolo, stondato, leggero
Il Rowenta EP9014 Aquaperfect è un epilatore molto compatto ed estremamente maneggevole, caratterizzato da un’ergonomia abbastanza buona e da una leggerezza entusiasmante. Come dice il nome stesso, Aquaperfect, è un modello Wet & Dry, utilizzabile, cioè, anche sotto l’acqua corrente: questo è un pregio da non poco, considerando che l’acqua calda, dilatando i pori, riesce a lenire il dolore causato dall’epilazione.
Nella confezione di vendita troviamo due accessori per le parti più sensibili del nostro corpo e un alimentatore da parete, fondamentale per la ricarica. Sul corpo dell’epilatore troviamo il pulsante per la regolazione della velocità e quello per attivare la luce, ottima per scovare anche i peli più difficili da “trovare”.
Ottimo lavoro!
Il risultato dell’epilazione garantito da Rowenta EP9014 Aquaperfect è davvero molto buono: non è molto rumoroso, e questo è già un fattore positivo, considerate le persone che già solo al rumore di un epilatore rischiano di svenire!
Nelle zone più sensibili e in quelle più difficili da trattare, si comporta davvero molto bene: la testina è ottima, in grado di seguire correttamente le naturali linee del corpo.
Le 24 pinzette rendono l’epilazione abbastanza veloce e non troppo dolorosa, mentre la luce, posizionata sotto la testina, è davvero ottima: si possono scovare e annientare tutti i peli più difficili da scoprire, compresi quelli molto chiari e molto sottili.
Abbastanza sensibile
In sé, il Rowenta EP9014 Aquaperfect è abbastanza sensibile: certo, se le pinzette fossero state 40 l’epilazione sarebbe stata molto più veloce e, di conseguenza, il tempo impiegato sarebbe stato nettamente minore.
Tuttavia, grazie agli accessori e alla possibilità di utilizzarlo sotto l’acqua della doccia, meglio se calda, è in grado di comportarsi abbastanza bene: purtroppo il dolore è soggettivo, per questo motivo, nonostante sia dotato di accessori validi per andare ad affievolire notevolmente la sensazione di dolore, non farà sicuramente miracoli.
L’autonomia è di 40 minuti, nella media, e per quanto riguarda la pulizia, la testina è estraibile e facilmente lavabile.
Scheda Tecnica
- Tecnologia brevettata Micro-Contact
- Epilatore ricaricabile (autonomia 40 min)
- Wet&Dry utilizzabile anche sott’acqua
- Tecnologia brevettata Micro-Contact
- Testina Ultra Precisio (fino a 0,5 mm)
- Luce “Vision” per risultati perfetti in un unico passaggio
- Testina pivotante si inclina e si adatta ai contorni del corpo
- 24 sfere massaggianti
- 2 accessori zone sensibili per epilare le parti delicate del corpo
- 2 velocità: quick, soft
Conclusioni
Questo epilatore di casa Rowenta appartiene alla fascia di prezzo media e non è affatto male: Rowenta EP9014 Aquaperfect è ottimizzato per l’uso sotto acqua corrente, essendo per l’appunto Wet & Dry, ed è dotato di un’ottima luce posizionata sotto la testina, attraverso la quale scovare i peli più chiari e difficili da estirpare.
È ricaricabile, funziona senza fili e ha un’autonomia nella media, di circa 40 minuti. Ottimo sia per utenti alle prime armi, sia per i veterani dell’epilazione!